Ciao Mondo 3!

Mini PC Shuttle XS35GT-804 sistema completo - Analisi Esteriore

Indice articoli

logoIl prodotto giunto in redazione oggetto della recensione odierna è un sistema completo mini-pc prodotto dall’azienda Shuttle. Si tratta di un pc completo che racchiude in sè il meglio della tecnologia che possiamo trovare oggi in questo tipo di prodotti.  

Pubblicità




Analisi Esteriore

Il nostro mini-pc, come tutti i prodotti di questa fascia, si estende in verticale e tramite la pesante base ovale di metallo, consente, con il minor ingombro, un facile posizionamento. Infatti le sue misure senza base sono 25,2 x 16,2 x 3,85 cm (PxHxL) e con la base 25,2 x 18,5 x 10,04 cm (PxHxL).

IMG_0897

 

Nella parte frontale, troviamo, il tasto di accensione con rispettivo led color argento e a fianco il led dell’hard disk di colore blu. Scendendo abbiamo il masterizzatore dvd, il lettore di memory card 4 in 1 e una porta USB 2.0.

DSCN0952 DSCN0953

I lati del dispositivo, costituiti da due pannelli di materiale plastico presentano, oltre alla scritta Shuttle in bella vista, un elevato numero di fori quadrati, isolati dalla circuiteria interna tramite una retina bianca. La presenza di questi fori è giustificata dalla mancanza di un sistema di ventole interno, essendo un sistema completamente passivo e quindi a bassa rumorosità. Per avere una dissipazione del calore corretta si è dovuta adoperare questa  soluzione.

IMG_0899

Lo stesso discorso vale per la parte alta del mini-pc, costituita da una retina di metallo forata affinchè l'aria calda venga espulsa verso l’alto.

DSCN0949 IMG_0898

Nella parte posteriore troviamo, dall’alto verso il basso, una vite per staccare i pannelli laterali (vedremo dopo), il jack del microfono, quello per le casse o le cuffie e a fianco abbiamo il foro per il gancio di sicurezza Kensington Lock. Subito sotto troviamo la porta LAN 10/100, quattro porte USB 2.0 e due porte vga; questo perché, essendo il nostro mini-pc equipaggiato con la GPU Nvidia ION, supporta la modalità desktop esteso e la modalità clonazione. Infine troviamo la porta HDMI e jack per l’alimentazione.

IMG_0901

Sul fondo troviamo, oltre alla base in metallo con 4 piedini di gomma per una maggiore stabilità sulla superficie dove sarà poggiato, altri fori per una corretta circolazione dell’aria.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads