Ciao Mondo 3!

Raidsonic ICY BOX IB-NAS5310

Indice articoli

001_raidsonic5310_copertinaL’Icy Box IB-NAS5310 è la nuova soluzione NAS proposta da RaidSonic. Dotato di un sistema operativo real-time (RTOS), Raidsonic pone l’IB-NAS5310 come prodotto di punta, garantendo una esecuzione dei processi due volte più veloce rispetto ad un normale sistema operativo Linux. La possibilità di condividere i dati tra varie dispositivi quali PC, console e televisori dona grande versatilità a questo prodotto dal prezzo contenuto. La redazione di XtremeHardware ha deciso di testarlo e recensirlo per voi.

Pubblicità



 

002_raidsonic5310_raidsonic

 

RaidSonic è un’azienda tedesca fondata nel 1999 ad Amburgo.

Nel 2004 l’azienda si trasferì ad Ahrensburg, poco lontano da Amburgo, in quanto la continua espansione costrinse la società a trovare un luogo più adatto alla gestione dell’azienda.

RaidSonic è leader nella produzione di supporti esterni quali box per hard disk, media player, NAS e soluzioni per lo storage dei dati.

I prodotti dell’azienda tedeschi spiccano per la qualità costruttiva e le feature di primissimo livello, tanto da far diventare ICY BOX un marchio di riconoscimento dell’azienda.

Andiamo a vedere nel dettaglio l’Icy Box IB-NAS5310.

 

Caratteristiche tecniche & feature

Il Raidsonic ICY BOX IB-NAS5310 unisce sei diverse funzionalità server all’interno di un prodotto unico.

Attraverso tale dispositivo, infatti, è possibile utilizzare il protocollo SAMBA, quello FTP, il protocollo BitTorrent, è possibile condividere una stampante in rete,  attivare il DHCP che consente l’impostazione automatica dei parametri della rete, e l’utilizzo dell’ UPnP-AV media server per condividere i propri file multimediali con console e televisioni.

Oltre a tali funzioni è possibile collegare il box al proprio computer utilizzando la porta USB 3.0 posta sul retro del box e collegare una stampante direttamente all’entrata USB 2.0 messa a disposizione dal box stesso.

Dotato di un processore dedicato Oxford PLX810SE, 367 MHz e di un RTOS, l’IB-NAS5310 dovrebbe garantire una velocità di esecuzione dei processi elevata.

Ecco nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo prodotto.

003_raidsonic5310_raidsonicspech

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads