Ciao Mondo 3!

Patriot Flash Drive Xporter XT Boost da 8GB

Indice articoli

thumb_logo-flashdrive
Continuiamo l'analisi di periferiche di memorizzazione, questa volta andremo ad analizzare le prestazioni di un flash drive dalle caratteristiche interessanti: il Patriot Xporter XT Boost da 8GB per prestazioni elevate anche con USB 2.0.

 

Pubblicità



La necessità di avere a portata di mano unità facilmente trasportabili che stanno in un taschino e che abbiamo prestazioni elevate, sta diventando sempre più prioritaria. Capita frequentemente di trasportare dati sensibili da una postazione all'altra. Il modo più facile e veloce è quello di usare delle unità di memorizzazione esterne, che ci aiutano in tale compito. Spesso ci occorre, non soltanto la facilità d'uso ma anche che i dati siano trasferiti nella maniera più veloce possibile sfruttando una connessione di tipo USB 2.0 di cui tutti i dispositivi sono dotati, essendo lo standard più diffuso. Patriot con questo dispositivo di memorizzazione cerca di andare incontro a queste esigenze, proponendo un Flash Drive con una elevata capacità di memorizzazione. I tagli proposti per questo modello sono 4, 8, 16 e ben 32GB. Al tempo stesso il dispositivo garantisce un'elevata resistenza agli urti e all'acqua. Questo ci permette di trasportare i nostri dati non soltanto al riparo da eventuali infortuni o situazioni accidentali che potrebbero disturbare la memorizzazione e la durata stessa dei dati, ma anche con una capacità di trasferimento elevata, in modo da poter trasferire grosse quantità di dati nel tempo minore possibile. Abbiamo davanti una periferica garantita per una velocità di 200x di trasferimento, sicuramente una delle più veloci per quanto riguarda le unità USB 2.0 in commercio.

logo

Conosciamo molto bene Patriot ed è indiscutibile la qualità dei propri prodotti. Cercheremo nelle prossime pagine di analizzare le caratteristiche tecniche e velocistiche di questa unità di archiviazione.

Potete visitare il sito web di Patriot Memory per scoprire la vasta gamma di prodotti:

Home Page Patriot Memory

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads