Ciao Mondo 3!

Kalliope PBX, il centralino VOIP da NetResults

Indice articoli

introIl CEBIT di Hannover è un’ottima vetrina per mostrare i prodotti di punta, per quelle ditte che si stanno affermando nel mercato IT. In questa occasione abbiamo incontrato NetResults S.r.l., Azienda spin-off dell’Università di Pisa nata nell’Aprile del 2006 e che si sta affermando nell’affollato e sempre più diffuso campo delle telecomunicazioni VoIP. Quello che oggi andremo a recensire IN ESCLUSIVA è il centralino VoIP KalliopePBX, soluzione dedicata alle PMI e alle Pubbliche Amministrazioni.

Pubblicità





kalliopelogo-300x75

La tecnologia VoIP
Per VoIP (Voice Over Internet Protocol o Voce Tramite Protocollo Internet) si intende una tecnologia capace di veicolare le comunicazioni audio/video compresse in "pacchetti" sull’infrastruttura normalmente utilizzata per la trasmissione dati.
Uno dei vantaggi di questa tecnologia è dato dalla possibilità di fare leva su risorse di rete preesistenti, consentendo una notevole riduzione dei costi in ambito sia privato che aziendale, specialmente per quanto riguarda le spese di comunicazione interaziendali e tra sedi diverse.
Una rete aziendale, infatti, può essere sfruttata anche per le comunicazioni vocali, permettendo di semplificare l’installazione e il supporto e di aumentare il grado di integrazione di uffici dislocati sul territorio ma collegati tramite l’infrastruttura di rete.
Il consumatore privato, utilizzando un collegamento ad Internet a banda larga (ossia ad alta velocità e sempre attivo), può effettuare e ricevere chiamate telefoniche, potendo contare su tariffe molto economiche soprattutto per le chiamate internazionali.
La tecnologia VoIP introduce inoltre nuove possibilità per l’offerta del servizio telefonico, quali ad esempio l’eliminazione della distinzione tra chiamate locali ed a lunga distanza, il mantenimento di diversi numeri telefonici su un solo collegamento ed il salvataggio di messaggi vocali sul proprio computer.

kalliope_v3

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads