Ciao Mondo 3!

Recensione OCZ Rally2 Turbo USB 2.0 Flash Drive 4Gb

Indice articoli

intro.jpg
In questa recensione andremo a testare uno degli ultimi prodotti di OCZ riguardanti il mercato delle penne USB che negli ultimi tempi sta subendo una crescita esponenziale. Stiamo parlando della nuova serie Rally 2 Turbo che andrà a sostituire la serie precedente Rally. In nostro possesso abbiamo il modello da 4Gb (si può comunque trovare anche la versione da 8Gb), e per avere un'idea della qualità di questi prodotti la paragoneremo a modelli più vecchi e addirittura a HDD esterni USB.

Pubblicità




DSCF3695.jpg DSCF3696.jpg
Le dimensioni di questa penna usb sono veramente piccole, siamo infatti di fronte ad un prodotto di 66x15mm. Dimensioni veramente contenute a fronte di un'ottima capienza. Al tatto questa penna da una sensazione di solidità dovuta all'alluminio di cui è rivestita, non abbiamo quindi la solita plastica come la maggior parte delle flash drive che possiamo trovare sul web. Come indice del funzionamento della penna OCZ ha inserito un piccolo LED arancione che si illumina quando stiamo lavorando sulla periferica.
DSCF3700.jpgDSCF3701.jpg
OCZ certifica la Rally 2 Turbo 4GB come un prodotto USB 2.0 e compatibile con i sistemi operativi Mac e Windows. Noi abbiamo avuto l'opportunità di provarla con Windows XP pro, Windows Vista, Linux Mandriva 2008 e Linux Ubuntu e Xubuntu e in tutti i casi la periferica è stata riconosciuta senza bisogno di installare alcun tipo di driver. Naturalmente come tutti i prodotti OCZ anche questo è accompagnato da una garanzia a vita, questo ci spazza via ogni residuo dubbio sulla qualità dei prodotti creati e commercializzati da OCZ.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads