Ciao Mondo 3!

Cryorig H7 Quad Lumi - L'RGB per Cryorig - Sistema di prova e Metodologia di Test

Indice articoli

Cryorig H7 Quad Lumi 10

Un altro brand di cui non recensivamo qualche prodotto da diverso tempo era Cryorig. Brand taiwanese che in poco tempo dalla sua nascita è riuscito a riscuotere un incredibile successo grazie al Know-How dei suoi fondatori e a diversi suoi modelli di dissipatori come ad esempio il Cryorig R1 Ultimate o il Cryorig H7. Proprio di quest’ultimo modello oggi andremo ad analizzare il modello H7 Quad Lumi. Dissipatore ad aria monotorre dotato di illuminazione RGB personalizzabile tramite NZXT CAM relativa il Top Plate. Il Cryorig H7 Quad Lumi è inoltre una perfetta evoluzione prestazionale e di design rispetto al modello ‘’base’’ Cryorig H7.

Pubblicità



Abbiamo effettuato i nostri test con una piattaforma Intel LGA 1151, con CPU dotata di architettura Coffee Lake. Nel dettaglio:

sistema

I test sono stati effettuati con AIDA64 utilizzando il tool integrato System Stability Test con le opzioni Stress CPU, FPU, Cache e Memory attive. Le temperature sono sempre rilevate grazie al sistema integrato di AIDA64. La pasta termica usata è una Arctic Cooling MX-4.

Abbiamo scelto di utilizzare AIDA64 per i futuri test in quanto risulta un software più facilmente confrontabile con un eventuale test casalingo da parte di ognuno di voi nonché un software in continuo aggiornamento a nuove piattaforme.

Siamo quindi passati alla fase di test che si è articolata in due configurazioni e precisamente quella a Default con Turbo Boost ed una con frequenza pari a 4,9 GHz.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads