Ciao Mondo 3!

Riotoro CR500 - Qualità al giusto prezzo - Assemblaggio e Cablaggio

Indice articoli

Riotoro CR500 6

Cari amici e lettori di Xtremehardware.com quest'oggi vi portiamo una nuova recensione di un nuovo case Mid-Tower. Precisamente andremo ad analizzare il Riotoro CR500. Riotoro è un brand relativamente giovane e nuovo nel mercato Europeo. Il brand offre numerosi prodotti che spaziano dai case ai dissipatori a liquido passando per periferiche da gaming e alimentatori. Il case Mid-Tower Riotoro CR500 presenta un design minimale e classico nonché elegante. In una colorazione interamente nera viene corredato di un pannello laterale in vetro temperato per poter ammirare i vostri componenti all’interno. Lo spazio interno offre un adeguato cablaggio e supporto all’installazione anche di un radiatore da 240 mm nel frontale. Scopriamolo meglio in questa recensione.

Pubblicità



In questo paragrafo analizzeremo velocemente il montaggio di un sistema Intel ed il conseguente cablaggio.

Assemblaggio, foto

L’installazione nel Riotoro CR500 è stata abbastanza veloce e priva di intoppi. Lo spazio offerto è buono e i componenti vengono installati con estrema facilità. In caso di installazione di un AIO da massimo 240 mm potrete installare il radiatore nel frontale e grazie all’ampio foro nel tray della scheda madre completare l’installazione anche in seguito. Insomma il Mid-Tower Riotoro CR500 è a prova di errore. Offre inoltre una buona struttura.

Gli SSD potrete installarli come visto o sul Midplate o nel lato posteriore grazie alle staffe Tool-Less.

Lo spazio posteriore tra Tray e pannello laterale si attesta a circa 2,5 cm. Spazio adeguato per il cablaggio che verrà aiutato dalle canaline presenti nel lato sinistro.

Riotoro CR500 30 Riotoro CR500 31 Riotoro CR500 32 Riotoro CR500 33

Dettaglio del Logo Riotoro frontale.

Riotoro CR500 LED 1 Riotoro CR500 LED 2

Rumorosità

Per il Riotoro CR500 ci vengono messe a disposizione un totale di tre ventole OEM da 120 mm di cui due a LED Rosso e una classica. La rumorosità complessiva è relativamente bassa mentre la dissipazione è adeguata.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads