Ciao Mondo 3!

ASUS ROG Gladius II Wireless & Balteus Qi: mouse e mousepad "pro".

Indice articoli

asus gladiusiiw balteus 107

Quest'oggi analizziamo due prodotti della famiglia ROG di Asus, per la precisione un mouse ed un mousepad; il ROG GLADIUS II WIRELESS ed il BALTEUS Qi.

Pubblicità



https://www.youtube.com/watch?v=3i7EkOYkUJE

ROG

ASUSTek Computer Inc. è una compagnia taiwanese fondata nel 1989 da Ted Hsu, TH Tung, Wayne Hsieh e MT Liao che è riuscita sin da subito a farsi apprezzare nel mercato delle schede madri grazie a prodotti di eccellente qualità e dall'utilizzo di soluzioni innovative. Con il passare degli anni è riuscita ad entrare anche nel mercato delle schede video dove ha riscosso notevole successo attraverso moltissimi riconoscimenti in tutto il mondo e una community sempre più grande e unita.

Attualmente è un vero punto di riferimento per qualsiasi settore desktop anche grazie alla sua serie "estrema" Republic Of Gamers (ROG) che, come suggerisce il nome, è dedicata ai gamers più esigenti ma soprattutto agli overclockers.

asus gladiusiiw balteus 17

Il ROG GLADIUS II WIRELESS è un mouse destrorso sviluppato per quei gamer alla ricerca del massimo della velocità di risposta, della precisione e del confort.

Linee semplici ma accattivanti, tanto da farci ricordare una supercar nella parte frontale (il connettore USB per la ricarica sembra quasi lo scarico centrale di una Lamborghini Aventador versione stealth), peso ben presente e bilanciato (125gr sulla bilancia) e qualità costruttiva assolutamente premium fanno capire fin da subito il livello del prodotto che abbiamo tra le mani.

Il tutto condito da specifiche tecniche di primordine: 6 tasti programmabili (destro, sinistro, centrale/scroll, DPI e due laterali a sinistra lato pollice destro), funzionalità con cavo o Wireless 2.4GHz/Bluetooth, possibilità di passare da 100 a ben 16000 DPI,  400IPS (Inch Per Second), Polling a 1000Hz e interruttori Omron in grado di esser premuti 50 milioni di volte; top di gamma!

GladiusIIwireless spec

Ovviamente non sarebbe un mouse da gamer della linea ROG se non ci fosse la possibilità di illuminarlo a festa! Ed allora il ROG Gladius II Wireless illumina scroll e logo ROG a vostro piacimento, essendo RGB e completamente programmabile tramite l'applicazione ARMOURY II.

Specifiche tecniche a parte, ciò che vi convincerà immediatamente della bontà assoluta di questo mouse è l'ergonomicità e l'impugnatura.
Grazie infatti ai bordi rivestiti di morbida gomma antiscivolo, la presa risulta salda e confortevole, con i due tasti laterali adeguatamenmte posizionati sopra il pollice destro, tanto comodi da premere tanto comodi da non esser premuti per sbaglio; un piacere impugnarlo.

asus gladiusiiw balteus 05

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads