Ciao Mondo 3!

FRITZ!Box 7530 - La prima scelta per il 35b - Conclusioni

Indice articoli

FRitzBox 7530 8

AVM ha negli ultimi mesi, in concomitanza della sempre più diffusa fibra ottica FTTC, commercializzato due nuovi modelli di modem/router pienamente compatibili con tutte le principali specifiche e standard di ricezione. I modelli in questione sono il FRITZ!Box 7530 e il fratello maggiore FRITZ!Box 7590. Oggi andremo ad analizzare il FRITZ!Box 7530. Modem/router in grado di supportare agevolmente connessioni VDSL fino a 300 Mbit/s (supervectoring 35b), dotato di 4 porte RJ-45 Gigabit (di cui una WAN), modulo Wi-Fi Dual Band in standard AC e N, standard e supporto Wi-Fi Mesh, base DECT, porta USB e tutto ciò che abbiamo visto con i precedenti modelli già recensiti. Il tutto è ‘’coordinato’’ e gestibile tramite il valido FRITZ!OS.

Pubblicità



Oro HD new best buy

Prestazioni 4,5 stelle Prestazioni complessive valide.
Bundle 4 stelle Classico AVM.
Qualità 4,5 stelle Materiali validi. Colorazione e design rinnovati.
Installazione 4,5 stelle Immediata e semplificata.
Prezzo 4,5 stelle Circa 140 €. Best Buy attualmente.
Complessivo 4,5 stelle  

AVM con l’arrivo della fibra ottica anche in Italia è scesa nuovamente in campo proponendo due nuovi modelli che non solo aggiornano il design ma risultano anche pienamente compatibili con i principali profili VDSL tra cui il 35b (supervectoring) per connessioni fino a 300 Mbit/s.

Il FRITZ!Box 7530 è risultato essere un ottimo modem/router grazie a numerose caratteristiche e funzioni in stile AVM. La gestione fonia è affidata ad un base DECT integrata con possibilità di segreteria,blocco chiamate e molto altro ancora.

Le prestazioni wireless sono affidate ad un modulo dual Band con possibilità di creare anche una rete Mesh con relative periferiche compatibili.

Complessivamente il FRITZ!Box 7530 permette di creare una rete casalinga o piccolo ufficio in tutta praticità e con numerosi funzioni. Prestazionalmente parlando non avrete problemi.

L’AVM FRITZ!Box 7530 è proposto a circa 140 €. Prezzo che per le caratteristiche e prestazioni ottenuto gli fa guadagnare anche il nostro Best Buy per tutti coloro che sono alla ricerca di un pratico e prestante sostituto al modem/router fornito (ormai non a forza più) dall’ISP.

Il FRITZ!Box 7530 è disponibile anche su Amazon al seguente link: https://amzn.to/2HSfftm.

Pro

  • Prestazioni complessive
  • Facilità di configurazione
  • Base DECT (fino a 6 Cordless VoIP GAP)
  • DynDNS, VPN, Segreteria
  • Fino a 20 account VoIP
  • Supporto Supervectoring 35b
  • Prezzo

Contro

  • Ancora presente una USB 2.0
  • No LED Attività LAN RJ-45

Si Ringrazia AVM per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads