Ciao Mondo 3!

NZXT H500i - Design e Vertical GPU - Conclusioni

Indice articoli

NZXT H500i 4

NZXT, noto brand californiano di chassis e sistemi di dissipazione a liquido, ha da pochi mesi aggiornato la serie di chassis H con un nuovo modello disponibile in due varianti. Stiamo parlando del modello NZXT H500 e H500i. Chassis in formato Mid-Tower capace di ospitare schede madri in formato ATX, dissipatori a liquido fino a 280 mm nel frontale e caratterizzato dalla presenza di un pannello laterale in vetro temperato, il CAM Smart Device interfacciabile al software proprietario CAM per il controllo delle due strisce a LED RGB integrate. Il modello o per meglio dire variante che oggi andremo ad analizzare è l’NZXT H500i che rispetto all’H500 liscio permette di installare schede video anche verticalmente previo acquisto di una Riser Card non inclusa purtroppo con il case. Scopriamolo meglio in questa recensione.

Pubblicità



Oro HD new          

Prestazioni 4,5 stelle

Prestazioni/Dissipazione nella norma.

Prezzo 4,5 stelle Prezzo di circa 100€. Manca però la possibilità di installare la VGA in verticale vista la mancanza di una Riser Card inclusa.
Design Esterno 4,5 stelle Classico e Elegante. Doppia striscia LED RGB inclusa.
Design Interno 4,5 stelle Spazio e manovrabilità adeguata.
Bundle 4 stelle Classico.
Ventole 4 stelle Due ventole NZXT Aer versione Case da 120 mm.
Montaggio 4,5 stelle Valido.
Complessivo 4,5 stelle  

NZXT con l’H500i continua sulla scia dei case dal design classico ed elegante. L’NZXT H500i offre non solo un Mid-Tower abbastanza spazioso e con soluzioni già viste e collaudate ma aggiunge la possibilità di installare una scheda video verticalmente previo acquisto di una Riser Card a parte (punto un po' a sfavore). Il CAM Smart Device (richiede il software NZXT CAM) incluso permette inoltre di controllare l’illuminazione ed effetti delle due strisce a LED RGB integrate garantendo così una perfetta integrazione ai più recenti componenti RGB quali schede madri, RAM, SSD e così via.

L’H500i è il case ideale per coloro che cercano un prodotto compatto, adeguatamente spazioso e con un focus sui componenti interni grazie al pannello laterale in vetro temperato.

Il prezzo richiesto per l’NZXT H500i è di circa 100 €. Prezzo che si attesta a quello dei più classici S340 Elite e simili. Prezzo valido soprattutto per la doppia striscia LED RGB inclusa, pannello vetro temperato e CAM Smart Device. Con un piccolo surplus sarebbe stato ideale anche la Riser Card per le schede video in verticale.

L’NZXT H500i lo possiamo trovare su Amazon al seguente link: https://amzn.to/2CAqBy8.

Pro

  • Design classico ed elegante
  • Pannello Vetro Temperato
  • Doppia Striscia LED RGB inclusa
  • CAM Smart Device
  • Supporto ad un Radiatore da max 280 mm Fronte
  • Possibilità di installare scheda video in verticale

Contro

  • Assenza Riser Card

Si Ringrazia NZXT per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads