Ciao Mondo 3!

NZXT H500i - Design e Vertical GPU - Assemblaggio, Cablaggio

Indice articoli

NZXT H500i 4

NZXT, noto brand californiano di chassis e sistemi di dissipazione a liquido, ha da pochi mesi aggiornato la serie di chassis H con un nuovo modello disponibile in due varianti. Stiamo parlando del modello NZXT H500 e H500i. Chassis in formato Mid-Tower capace di ospitare schede madri in formato ATX, dissipatori a liquido fino a 280 mm nel frontale e caratterizzato dalla presenza di un pannello laterale in vetro temperato, il CAM Smart Device interfacciabile al software proprietario CAM per il controllo delle due strisce a LED RGB integrate. Il modello o per meglio dire variante che oggi andremo ad analizzare è l’NZXT H500i che rispetto all’H500 liscio permette di installare schede video anche verticalmente previo acquisto di una Riser Card non inclusa purtroppo con il case. Scopriamolo meglio in questa recensione.

Pubblicità



In questo paragrafo analizzeremo velocemente il montaggio di un sistema Intel ed il conseguente cablaggio.

Assemblaggio, foto

L’installazione nell’NZXT H500i ha richiesto relativamente poco tempo grazie ad uno spazio adeguato e facilmente accessibile. Il nuovo supporto con sgancio Tool-Less per l’installazione degli AIO e relative ventole agevolerà nettamente l’installazione.

Presenti due tray di plastica per l’installazione di SSD sul Midplate e adeguati fori per il cablaggio sia anteriore che posteriore (canaline).

Lo spazio posteriore tra Tray e Pannello laterale si attesterà ai circa 2,5 cm oltre alle canaline in plastica e fettucce in velcro per organizzare al meglio possibile tutti i cavi.

L’H500i permette come dicevamo a dispetto del modello H500 liscio di installare previo acquisto di una Riser Card la VGA in verticale garantendo un aspetto visivo di tutto rispetto insieme alle due strisce LED RGB controllabili dal software NZXT CAM.

NZXT H500i 27 NZXT H500i 28 NZXT H500i 29 NZXT H500i 30

Rumorosità

Nell’NZXT H500i vengono fornite due ventole da 120 mm. Modello NZXT Aer versione OEM per case che offriranno il consueto valido rapporto flusso/dissipazione/rumorosità. Ovviamente saranno da sostituire nel caso in cui vogliate ottimizzare i flussi e il potere dissipativo della vostra configurazione.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads