Ciao Mondo 3!

Fractal Design Meshify C TG Dark - Eleganza unita a Design - Analisi dell’Esterno

Indice articoli

Fractal Design Meshify C TG 4

Il vetro temperato è uno dei materiali che ha più caratterizzato e rivoluzionato il settore dei case in questi ultimi due anni. Oramai i più famosi produttori di case hanno nella propria gamma almeno un modello che ne è dotato. Nel corso di questi mesi abbiamo recensito numerosissimi modelli con singolo, doppio e per giunta triplo pannello in vetro temperato. Oggi andremo ad analizzare un nuovo modello di case con singolo pannello laterale in vetro temperato. Lo faremo con il brand svedese Fractal Design, noto agli appassionati per il design pulito ed elegante dei propri modelli unito a soluzioni interne che permettono la creazione di build di tutto rispetto. Il modello che analizzeremo è il Meshify C TG Dark, caratterizzato dal pannello laterale in vetro temperato color fumè.

Pubblicità



Passiamo immediatamente a dare uno sguardo da più vicino al Fractal Design Meshify C TG Dark. Il case offre l’inconfondibile firma di Fractal Design ovvero un design super elegante e classico. Le linee sono pulite e nette eccezion fatta per il pannello interno del frontale che presenta dettagli geometrici, a richiamare le facce di un diamante, che danno ‘’volume’’. Il Fractal Design Meshify C TG Dark è un Mid-Tower in grado di ospitare le schede madri in formato ATX e più piccole. Dunque sotto questo punto di vista tutto nella norma. Il pannello laterale in vetro temperato che possiamo già iniziare a scorgere va a completare indubbiamente il design complessivo.

Fractal Design Meshify C TG 3 Fractal Design Meshify C TG 4 Fractal Design Meshify C TG 5

Diamo uno sguardo più da vicino a questo inserto in plastica forata del pannello frontale con relativo filtro antipolvere. Tale pannello permette un afflusso adeguato di aria all’interno del case per la dissipazione attiva grazie alla prima delle due ventole da 120 mm Fractal Design Dynamic X2 GP-12.

Fractal Design Meshify C TG 7

I dettagli come dicevamo non mancano in casa Fractal Design ed ecco trovare posto una sorta di badge/inserto con il nome del brand nel lato inferiore del pannello frontale.

Fractal Design Meshify C TG 8

Rimuovendo facilmente il pannello frontale possiamo accedere alla struttura interna che ospita la prima ventola come già detto oltre alla possibilità di installare un dissipatore o radiatore da 360 mm comprensivo di ventole. A seconda della configurazione potrete anche pensare di fare un sistema Push/Pull frontale.

Fractal Design Meshify C TG 10

Dal pannello frontale saliamo verso l’alto e troviamo il tasto di accensione, quello del Reset oltre a due porte USB 3.0 e ingressi jack 3,5 mm per Cuffie e Microfono.

Fractal Design Meshify C TG 9

Da qui arriviamo al Top dove abbiamo un’ampia griglia con relativo filtro antipolvere, magnetico questa volta. La griglia permette di installare ulteriori due ventole o da 120 mm o da 140 mm per aumentare la dissipazione dell’interno del case.

Fractal Design Meshify C TG 11 Fractal Design Meshify C TG 12

Si passa al lato posteriore dove abbiamo il foro per l’I/O Shield, griglia con relativa e seconda ventola preinstallata da 120 mm, 7 slot PCI-E e infine il foro per l’alimentatore. Classico design e layout.

Fractal Design Meshify C TG 13

Arriviamo poi al fondo del case caratterizzato da quattro piedini di forma sferica ed un unico e grande filtro antipolvere sfilabile verso il fronte del case. Filtro in corrispondenza esatta della ventola dell’alimentatore e del cage degli Hard Disk da 3,5’’.

Fractal Design Meshify C TG 14 Fractal Design Meshify C TG 15

Si passa infine ai lati. Iniziamo dal lato dotato del pannello in vetro temperato fumè. Tinta che segue da vicino la colorazione Total Black del case rendendolo elegante e classico. Dotato di quattro viti Tool-less che una volta rimosse daranno modo di rimuovere il suddetto pannello per accedere all’interno del case.

Fractal Design Meshify C TG 16

Dettaglio inserti in gomma per non scheggiare/rigare i lati interni del vetro.

Fractal Design Meshify C TG 21

Lato opposto in classico SECC con viti sempre Tool-Less.

Fractal Design Meshify C TG 17

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads