Ciao Mondo 3!

Cooler Master MasterBox Q300P - Il case compatto RGB per i LAN Party - Conclusioni

Indice articoli

Cooler Master MasterBox Q300P 36

Cooler Master ha nuovamente ampliato la propria gamma di chassis con due nuovi modelli, questa volta della serie MasterBox Q300. I modelli in questione sono il MasterBox Q300L (Lite) e il MasterBox Q300P (Pro). Oggi andremo ad analizzare il secondo, il quale rispetto al primo si presenta più curato e ricco. Il Cooler Master MasterBox Q300P è un case dalle dimensioni ridotte, parliamo di un Micro-ATX, ma dal valido potenziale interno. Infatti, a dispetto delle dimensioni esterne, è in grado di ospitare alimentatori nel più comune formato ATX oltre ad un radiatore per il raffreddamento a liquido, anche All-In-One, da 240 mm nel frontale. Non manca la possibilità di installare schede video con lunghezza massima di 360 mm per venire appieno in contro ai videogiocatori. Le quattro maniglie removibili e il pannello I/O orientabile in tre diverse posizioni per lato completano questo case che promette essere la scelta migliore per coloro che partecipano spesso a LAN Party o desiderano un case funzione e adattabile.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle

Prestazioni/Dissipazione buona.

Prezzo

4 stelle Prezzo di circa 70€. Buono.

Design Esterno

4,5 stelle Design valido a richiamare modelli di fascia superiore.
Design Interno 4,5 stelle

Spazio adeguato per il formato.

Bundle

4,5 stelle Completo e apprezzato il controller RGB SATA.
Ventole 4,5 stelle

Ben tre ventole da 120 mm di cui due RGB e dalle valide prestazioni.

Montaggio

4,5 stelle

Valido per il formato.

Complessivo

4,5 stelle  

Cooler Master con il MasterBox Q300P riesce ad offrire non solo un case dal design valido (abbiamo ben due pannelli frontale e superiore in plexyglass fumè) e appariscente grazie a forme geometriche e illuminazione RGB (garantita dalle due ventole da 120 mm RGB frontali con relativo controller RGB incluso o tramite gestione diretta della scheda madre) ma anche dimensioni interne ed esterne atte a poter creare una Gaming RIG da poter trasportare in tutta semplicità a eventuali LAN Party o eventi.

Le quatto maniglie esterne possono essere eventualmente rimosse e il pannello I/O laterale insieme al pannello in plexyglass opportunamente sagomato possono essere ruotati per offrire un miglior orientamento e gestione dei componenti interni. Il suddetto pannello I/O è inoltre movibile anche nel lato destro del case. Insomma il MasterBox Q300P offre un’interessante modulabilità esterna del design.

Passando infine all’interno potremo ospitare agevolmente schede madri Micro-ATX e/o Mini-ITX con in più alimentatore in formato ATX standard e schede video fino a 360 mm di lunghezza. Non manca a completare il tutto la possibilità di installare un radiatore da 240 mm nel frontale e assemblare il vostro perfetto Gaming RIG.

Il prezzo del Cooler Master MasterBox Q300P è di circa 70 €. Il prezzo risulta adeguato per le caratteristiche offerte complessivamente e per il design.

Il Cooler Master MasterBox Q300P lo possiamo trovare su Amazon al seguente link ad un prezzo leggermente inferiore: https://amzn.to/2IzGogh.

Pro

  • Design
  • Spazio e buona organizzazione interna
  • 2x Ventole 120 mm RGB incluse oltre una terza priva di LED
  • Pannello I/O posizionabile su ambo i lati e in diverse angolazioni
  • Supporto a Radiatore 240 mm frontale
  • Maniglie eventualmente removibili

Contro

  • Nulla da segnalare

Si Ringrazia Cooler Master per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads