Ciao Mondo 3!

Cooler Master MasterBox Q300P - Il case compatto RGB per i LAN Party - Analisi dell’Interno

Indice articoli

Cooler Master MasterBox Q300P 36

Cooler Master ha nuovamente ampliato la propria gamma di chassis con due nuovi modelli, questa volta della serie MasterBox Q300. I modelli in questione sono il MasterBox Q300L (Lite) e il MasterBox Q300P (Pro). Oggi andremo ad analizzare il secondo, il quale rispetto al primo si presenta più curato e ricco. Il Cooler Master MasterBox Q300P è un case dalle dimensioni ridotte, parliamo di un Micro-ATX, ma dal valido potenziale interno. Infatti, a dispetto delle dimensioni esterne, è in grado di ospitare alimentatori nel più comune formato ATX oltre ad un radiatore per il raffreddamento a liquido, anche All-In-One, da 240 mm nel frontale. Non manca la possibilità di installare schede video con lunghezza massima di 360 mm per venire appieno in contro ai videogiocatori. Le quattro maniglie removibili e il pannello I/O orientabile in tre diverse posizioni per lato completano questo case che promette essere la scelta migliore per coloro che partecipano spesso a LAN Party o desiderano un case funzione e adattabile.

Pubblicità



Rimossi i pannelli possiamo dare uno sguardo all’interno del Cooler Master MasterBox Q300P.Il case offre buono spazio di manovra grazie all’assenza di cage o altri ostacoli. Potremo installare schede madri nel formato Micro-ATX e/o Mini-ITX.

Cooler Master MasterBox Q300P 18

Il tray della scheda madre è come sempre contornato da adeguati fori per il passaggio dei cavi dell’alimentatore.

Cooler Master MasterBox Q300P 23

Possiamo dare uno sguardo anche al lato destro che ci mostra l’alloggiamento frontale delle ventole oltre ai fori per inserire gli SSD con relativi distanziali in gomma e viti presenti nel bundle.

Cooler Master MasterBox Q300P 24

Nel lato superiore invece è possibile osservare la griglia e i fori per fissare le ventole (di diametro inferiore gli altri). Nel lato non è possibile installare alcun radiatore da 240 mm. Eccezione è uno da 120 mm come abbiamo fatto noi per migliore l’organizzazione interna e anche perché il MasterLiquid Pro 120 adottando un blocco pompa/waterblock alto non permetteva la corretta installazione nel lato posteriore ove è presente la ventola da 120 mm priva di LED.

Cooler Master MasterBox Q300P 25

Dettaglio del lato inferiore e relativo filtro antipolvere come accennato precedentemente.

Cooler Master MasterBox Q300P 20

Ci spostiamo nel lato posteriore laterale per osservare meglio gli spazio e layout.

Cooler Master MasterBox Q300P 26

E’ immediatamente visibile il supporto per un singolo Hard Disk da 3,5’’ nel retro del tray della scheda madre. Da notare anche lo spazio di ben 2,8 cm per organizzare i cavi nel lato posteriore.

Cooler Master MasterBox Q300P 27

Nel lato sinistro osserviamo meglio i fori per due SSD in posizione verticale.

Cooler Master MasterBox Q300P 28

Integrazione di sistemi a liquido

Passiamo ora ad analizzare un’eventuale compatibilità/supporto del Cooler Master MasterBox Q300P per l’integrazione a liquido. Vediamo inoltre meglio quali sono le possibilità e le tolleranze per i vari componenti.

Supporto Schede Video

  • Lunghezza fino a 360 mm con Radiatore

Supporto Dissipatori Aria

  • Altezza fino a 157 mm

Impianto a Liquido

  • Top: 2x 120 mm – No radiatore
  • Fronte: 2x 140 mm o 2x 120 mm Radiatore/AIO No Push/Pull
  • Retro: 1x 120 mm Radiatore/AIO No Push/Pull

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads