Ciao Mondo 3!

QNAP TS-231P2 - Box e bundle

Indice articoli

ts 231p2 pics 13

Quest’oggi la redazione di XtremeHardware vi accompagna alla scoperta del QNAP TS-231P2, grande rivisitazione del TS-231 analizzato nel febbraio 2015.

Pubblicità



A differenza del suo predecessore il QNAP TS-231P2 viene venduto all’interno di una semplice scatola di cartone marrone che riporta solamente alcune stampe di color nero ed una etichetta contenente informazioni sul prodotto.

La parte frontale riporta dunque due stampe direttamente sul cartone (il logo dell’azienda e la scritta inerente alla tipologia di prodotto “Network Attached Storage”) e l’etichetta riportante tutte le informazioni necessarie all’acquirente per andare colpo sicuro.

Troviamo una immagine del prodotto, il modello, la tabella con le caratteristiche hardware e le features più importanti.

TS 231P2 BOX1

La parte posteriore è caratterizzata da semplici stampe su cartone e trova posto la linguetta di apertura della confezione.

TS 231P2 BOX2

Anche i laterali sono “minimal”, a destra notiamo un avviso inerente la compatibilità di HDD o SSD e le icone relative al trattamento del pacco; sulla sinistra il simbolo dell’azienda ed anche in questo caso icone di rito.

TS 231P2 BOX3 TS 231P2 BOX4

Il top della confezione riporta i codici a barre comprensivi di MAC address, il modello del prodotto sempre indicato sul proseguimento dell’etichetta frontale e il logo dell’azienda stampato al centro.

TS 231P2 BOX5

Una volta sollevato il top della confezione troviamo il “contro-coperchio” che ci da il benvenuto, ci ringrazia per l’acquisto effettuato e ci rimanda a link utili, come ad esempio quello per iniziare la configurazione di sistema, il download center ed i contatti dell’azienda (helpdesk e social).

TS 231P2 BOX6

Come si nota dalle immagini successive il prodotto è assolutamente al sicuro all’interno della sua confezione, protetto da un generoso strato di poliuretano espanso che ne impedisce movimenti o danni in fase di trasporto.

Anche gli accessori del bundle sono protetti da una scatola di cartone che ci ricorda che per utilizzare la nuova funzione “snapshot” occorre aggiornare il sistema alla versione 4.3.4.

TS 231P2 BUNDLE

All’interno della confezione dunque troviamo:

  • Il QNAP TS-231P2;
  • 2x cavo di rete Ethernet RJ-45;
  • Set di viti per hard disk da 3.5”;
  • Set di viti per hard disk / SSD da 2.5”;
  • Trasformatore di alimentazione;
  • Cavo di alimentazione con presa shucko;
  • Quick installation guide.

QNAP TS231P2 spec 07

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads