Ciao Mondo 3!

In Win 101C - Conclusioni

Indice articoli

In Win 101C 6

Sulla scia del forte successo riscosso con la serie 303 In Win ha di recente commercializzato la nuova serie 101, già ampiamente vista e apprezzata insieme ad altri nuovi modelli al Computex 2017. Una serie più Entry Level e focalizzata all’assemblaggio di PC da Gaming ma che rispecchia a pieno la qualità e le caratteristiche più di spicco di altri modelli. La serie si caratterizza per la presenza di due modelli; il 101 e il 101C. Quest’ultimo è il protagonista della nostra recensione. Il In Win 101C si differenzia sostanzialmente dal modello 101 liscio per la presenza di un connettore USB 3.1 Gen2 Type-C e di un sistema di illuminazione RGB relativo il logo In Win esterno. L’illuminazione di tipo RGB è garantita da un classico connettore 4 Pin a cui In Win ha pensato bene di creare un ulteriore estensione, con relativo Header incluso nel bundle, tramite la quale potremo collegare anche una striscia a LED RGB per rendere l’interno del PC ancora più appariscente.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4 stelle Prestazioni/Dissipazione di base relative i componenti in possesso.
Prezzo 5 stelle Prezzo di circa 80€. Molto interessante.
Design Esterno 4,5 stelle Design classico, elegante completato dall’immancabile Vetro Temperato e Logo con illuminazione RGB.
Design Interno 4,5 stelle Spazio valido per configurazioni con AIO. Da studiare quelle con Liquido DIY.
Bundle 4,5 stelle Completo. VGA Holder sempre apprezzato.
Ventole 3 stelle Non disponibile alcuna ventola.
Montaggio 4,5 stelle Veloce.
Complessivo 4,5 stelle  

          

Se siete in procinto di dover assemblare un nuovo PC da Gaming e vi manca solo il case non potete non dare uno sguardo al nuovo In Win 101C. Mid-Tower con supporto a schede madri in formato ATX, catatterizzato da una forma molto lineare ed elegante; il case è completato da una valida paratia laterale in Vetro Temperato opaco e relativo logo In Win con illuminazione RGB.

Internamente l’In Win 101C offre tutto lo spazio possibile per poter accogliere una configurazione anche di fascia alta a patto di utilizzare un AIO da 240 mm per la CPU o eventualmente fosse un 360 mm dotato di tubi abbastanza lunghi da poter essere posizionato nel fondo.

Nel caso voleste predisporre un impianto a liquido l’In Win 101C non si tira indietro e vi mette a disposizione come già detto un supporto ad un radiatore da 240 mm + 360 mm a condizione di scegliere con oculatezza i singoli componenti a liquido soprattutto le dimensioni complessive di un eventuale blocco pompa + vaschetta e relativi supporti di fissaggio.

Insomma l’In Win 101C riduce semplicemente le dimensioni, con conseguente e parziale aggiornamento del layout interno, rispetto il fratello maggiore 303 ma non di certo la qualità o le caratteristiche complessive.

Il prezzo richiesto per l’In Win 101C è di circa 80 €. Un prezzo perfettamente nella norma e in linea che rispecchia la qualità e le caratteristiche principali di questo modello.

L’In Win 101C nella colorazione Nera è disponibile anche da Amazon al seguente link: http://amzn.to/2z0aWHJ.

Pro

  • Design
  • Paratia in Vetro Temperato
  • Sincronizzazione Logo con sistema/software ASUS AURA, MSI Mystic Light, GIGABYTE RGB Fusion
  • Header aggiuntivo per un ulteriore striscia a LED RGB
  • Supporto a Radiatore 360 mm Fondo e 240 mm Laterale
  • Prezzo

Contro

  • Eventuale Integrazione a liquido da studiare

Si Ringrazia In Win per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads