Ciao Mondo 3!

In Win 101C - Assemblaggio, cablaggio

Indice articoli

In Win 101C 6

Sulla scia del forte successo riscosso con la serie 303 In Win ha di recente commercializzato la nuova serie 101, già ampiamente vista e apprezzata insieme ad altri nuovi modelli al Computex 2017. Una serie più Entry Level e focalizzata all’assemblaggio di PC da Gaming ma che rispecchia a pieno la qualità e le caratteristiche più di spicco di altri modelli. La serie si caratterizza per la presenza di due modelli; il 101 e il 101C. Quest’ultimo è il protagonista della nostra recensione. Il In Win 101C si differenzia sostanzialmente dal modello 101 liscio per la presenza di un connettore USB 3.1 Gen2 Type-C e di un sistema di illuminazione RGB relativo il logo In Win esterno. L’illuminazione di tipo RGB è garantita da un classico connettore 4 Pin a cui In Win ha pensato bene di creare un ulteriore estensione, con relativo Header incluso nel bundle, tramite la quale potremo collegare anche una striscia a LED RGB per rendere l’interno del PC ancora più appariscente.

Pubblicità



In questo paragrafo analizzeremo velocemente il montaggio di un sistema Intel ed il conseguente cablaggio.

Assemblaggio, foto

L’installazione nell’In Win 101C ha richiesto davvero poco tempo perlomeno con una configurazione con classico AIO. Eravamo partiti con l’idea di un’integrazione a liquido ma i componenti a liquido in nostro possesso non erano adeguati alle dimensioni dell’In Win 101C.

L’installazione di un radiatore da 360 mm con relativo sistema di ventole in Push/Pull è possibile nel caso in cui utilizzaste una configurazione HW a singola scheda video.

Per i più precisi abbiamo misurato anche la distanza tra il Tray della scheda madre e un eventuale radiatore posto nel fondo. La distanza è di 4,5 cm. A mio avviso sufficienti per far passare eventuali cavi inferiori verso la scheda madre o nascondere i cavi delle ventole.

Altro consiglio è quello di acquistare eventualmente un set di bracket per pompa/vaschetta con attacchi per ventole da 120 mm in modo da poter fissare il gruppo pompa/vaschetta sul radiatore/ventola.

Infine lo spazio posteriore sempre tra Tray e paratia laterale è di circa 2,5 cm.

La paratia in Vetro Temperato completa infine la nostra build.

In-Win-101C-29  In-Win-101C-30  In-Win-101C-31  In-Win-101C-32

Dettaglio illuminazione logo In Win.

In-Win-101C-34  In-Win-101C-35  In-Win-101C-36  In-Win-101C-37  In-Win-101C-38

Rumorosità

Di default l’In Win 101C non è provvisto di alcuna ventola preinstallata. La rumorosità generata sarà dunque relativa alla configurazione Hardware installata al momento.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads