Ciao Mondo 3!

Buffalo DriveStation HDV-SA 1TB

Indice articoli

Buffalo HDV SA 05

Quest’oggi la redazione di Xtremehardware vi propone analisi e test di un accessorio che coniuga utilità e design. Parliamo del Buffalo DriveStation Media Hard Drive HDV-SA un hard disk esterno pensato per trovar posto nei nostri salotti accanto alle televisioni.

Pubblicità



buffalo logo

Facente parte del gruppo Melco, fondato nel lontano 1975 da Makoto Maki in Giappone, Buffalo Inc. è solo una delle 14 subordinate della più grande holding, entrata nel mercato delle periferiche per computer nel 1981.

Durante gli anni il colosso ha iniziato, e continua a produrre, una vasta gamma di prodotti rivolti alla memorizzazione, sia essa a lungo termine che volatile, come ad esempio: RAM, Flash Memory, Flash USB, CD-ROM/DVD-RW Drives, Hard Disk esterni e da poco SSD (nel mercato giapponese). Inoltre fanno parte del portfolio dell'azienda anche altre periferiche di uso comune, come ad esempio stampanti, display LCD, prodotti LAN ed altro ancora.

HDV SA DriveStation Media Hard Drive USB 3.0 2016 07 11 22 45 08

L’HDV-SA è dunque un hard disk esterno USB 3.0 che viene commercializzato in tre versioni differenti, 1TB, 2TB e 3TB di memoria interna.

La caratteristica principale di questo prodotto è il design piacevole e moderno che gli consente di esser posizionato in salotto come oggetto di arredo.

La struttura ammortizzante costituita da gomma antivibrazioni e l’assenza di ventole rendono inoltre il prodotto estremamente silenzioso, ideale per la visione di film senza fastidi.

Dimenticativi di dover accendere il Buffalo HDV-SA in quanto il sistema è dotato di una funzione che ne sincronizza l’accensione con quella dell’apparecchio al quale è collegato; quando accenderete la TV, o il PC, si accenderà anche il vostro HDV-SA.

Andiamo ora ad analizzare le performance dell’HDV-SA.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads