Ciao Mondo 3!

Synology annuncia il rilascio di DS416slim

Synology Inc. ha annunciato oggi il rilascio di DS416slim, un server NAS a 4 baie rivolto a utenti domestici e professionisti che hanno bisogno di una soluzione storage compatta, eco-friendly e facilmente trasportabile. Può ospitare fino a quattro hard disk da 2.5" per un totale di 8TB di dati disponibili. “Nonostante le dimensioni ridotte e il peso di soli 700 grammi, DS416slim fornisce tutte le potenti funzionalità che ci si aspetta da un server NAS Synology. Le piccole dimensioni lo rendono perfetto per gli utenti con ridotte disponibilità di spazio e che hanno bisogno di un file server affidabile”, ha affermato Jason Fan, Product Manager di Synology Inc. Il lato più grande di DS416slim misura meno di 15 cm e si adatta in qualsiasi posto, che si tratti di una piccola stanza di uno studente o di una disordinata scrivania da ufficio. Può anche essere facilmente trasportato per essere usato come un server file locale e di backup durante operazioni off-site.

 

DS416slim 1

 

 

Per quanto riguarda l’hardware, DS416slim vanta una CPU dual-core da 1.0 GHz con un motore di crittografia dedicato e 512 MB di RAM DDR3. Con Link Aggregation abilitato, DS416slim offre una velocità in lettura fino a 170.23 MB/s e 77,62 MB/s in scrittura. La scrittura attraverso una sola Gigabit LAN sale a una velocità di 78.81 MB/s, che rappresenta un aumento del 30% rispetto alla generazione precedente. Le alte prestazioni di DS416slim si combinano con un basso consumo energetico, infatti DS416slim consuma solo 17,17 watt in media durante l'attività.

DS416slim è stato progettato per una comoda manutenzione e pulizia. I quattro vassoi sostituibili a caldo sono facilmente accessibili e i dischi rigidi da 2.5" possono essere sostituiti velocemente, se necessario. Inoltre, il modulo ventilatore situato nella parte inferiore dell'unità può essere rimosso facilmente in caso di malfunzionamento. Inoltre, una delle due porte USB 3.0 è disponibile sul pannello frontale di DS416slim.

 

DS416slim 2

 

DS416slim opera con DiskStation Manager (DSM), il sistema operativo più avanzato e intuitivo per i dispositivi NAS. Caratterizzato da una vasta gamma di applicazioni per il backup, la gestione di rete e dei multimedia, DS416slim offre tutti i servizi essenziali per aumentare la produttività sul posto di lavoro, inoltre rappresenta una soluzione media center completa. Synology è stato votato un "vincitore PC Mag Affari Choice Award" e ha ricevuto il punteggio più alto in ogni elemento del sondaggio, tra cui l'affidabilità, la soddisfazione generale, il valore, e la probabilità di raccomandare.

DS416slim runs DiskStation Manager (DSM), the most advanced and intuitive operating system for NAS devices. Featuring a wide range of applications from backup, network management to multimedia, DS416slim provides all essential services and increased productivity at work as well as a comprehensive media center solution. Synology è stato premiato per la seconda volta di fila con il PC Mag Business Choice Award, e ha ricevuto il punteggio più alto in ogni categoria analizzata, compresa affidabilità, soddisfazione generale, valore e referenze.

 

Maggiori informazioni disponibili sul sito https://www.synology.com/products/DS416slim  

 

Disponibilità

Synology DiskStation DS416slim è già disponibile a livello mondiale.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads