Ciao Mondo 3!

Shuttle presenta quattro nuovi modelli entry-level con socket LGA1151

Shuttle facilita l'ingresso nel mondo dei mini-PC. Per l'ultima generazione di processori Intel è ora disponibile un'intera gamma di modelli entry-level. Dalla variante di appena 43 mm di spessore con case in acciaio al popolare formato da 3 litri, senza dimenticare il classico Cube in alluminio leggero, l'azienda ha in serbo mini-PC per tutti i gusti. Tutti e quattro i modelli si basano sul versatile chipset Intel H110 e supportano una serie di processori Intel per socket LGA1151. Grazie alla varietà di formati il case offre particolari vantaggi in termini di personalizzazione.

 

DH110

 

 

Ecco tutti i modelli in dettaglio:

XPC Slim DH110
Si tratta di una piattaforma decisamente robusta e snella di appena 43 mm di altezza, omologata per temperature ambiente fino a 50 °C. Il case in acciaio include due collegamenti di rete e due interfacce seriali, mentre i due collegamenti monitor ne consentono l'utilizzo in qualsiasi ambiente. Il modello DH110 supporta processori con TDP fino a 65 watt e una memoria DDR3L di 32 GB.

XPC Slim XH110V
Altrettanto compatto, ma anche leggermente più grande, è il modello XH110V, ovvero il cosiddetto PC da 3 litri. In questo dispositivo predestinato per la scrivania trovano posto ben tre unità e due slot M.2. E anche qui vi sono 2x LAN, 2x COM e due collegamenti monitor. Anche il modello XH110V supporta i processori con TDP fino a 65 watt e una memoria DDR3L da 32 GB.

 

XH110V

XPC Slim XH110
È identico all'XH110V, ma ha il pannello frontale in alluminio, tuttavia senza gli sportelli di protezione che nascondono l'unità ottica e i collegamenti.

 

XH110

XPC Cube SH110R4
Il classico formato Cube di questa variante consente l'integrazione di schede grafiche PCIe, di due moduli M.2, un'unità da 5,25 pollici e due unità da 3,5 pollici. Il pannello frontale può essere personalizzato con motivi a scelta. L'SH110R4 supporta i processori con TDP fino a 95 watt e una memoria DDR4 da 32 GB.

 

SH110R4

"Siamo fieri di poter offrire questa nuova soluzione in tutte e quattro le varianti con consegna immediata", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing e PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Per l'ufficio o per ambienti particolarmente esigenti, offriamo una soluzione adatta a qualsiasi esigenza."

Come accessori opzionali sono altresì disponibili (a seconda del modello) telai di montaggio HDD/SSD da 2.5", telai di montaggio HDD da 3.5", collegamento COM Port, modulo WLAN, alimentatore da 500 Watt, collegamento VGA, piedistallo e supporto VESA. Maggiori dettagli sulla compatibilità sono contenuti nelle schede tecniche dei prodotti.

Il prezzo consigliato da Shuttle per l'XPC Barebone DH110 è di 248 euro, per l'XPC Barebone XH110V e XH110 è di 226 euro e per l'XPC Barebone SH110R4 è di 257 euro (incl. IVA al 22%). I modelli sono già disponibili in commercio.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads