Ciao Mondo 3!

Shuttle XPC Slim XH170V - Shuttle XPC Slim XH170V - Caratteristiche Principali

Indice articoli

Shuttle XH170V 8Shuttle, azienda rinomata per la produzione di Mini-PC e Barebone, come ogni anno ha rinnovato la propria gamma di prodotti introducendo in concomitanza con il lancio della nuova piattaforma Intel Skylake e relativi chipset il nuovo XPC Slim XH170V, Slim PC dal look elegante e classico dotato del relativo chipset/PCH H170, perfetto per creare un PC multimediale dalle ridotte dimensioni. Come sempre Shuttle fornisce all’utente finale un prodotto completo di chassis, alimentatore, bundle e scheda madre, spesso in formato proprietario a cui noi dovremo aggiungere solo CPU, RAM ed un SSD. Vediamo dunque come è composto e come si è comportato il modello XH170V di Shuttle.

 

Pubblicità



Shuttle XPC Slim XH170V - Caratteristiche Principali

Lo Shuttle XPC Slim XH170V viene commercializzato senza alcuna unità di memorizzazione interna (e quindi senza sistema operativo), senza CPU e alcun modulo di memoria RAM preinstallato.

La scelta e l’installazione di questi componenti è quindi lasciata all’utente finale. L’installazione dell’hardware richiede poco tempo ed una volta ultimata la fase di installazione, saremo subito operativi.

 

Lo Shuttle XPC Slim XH170V è davvero molto completo sotto il punto di vista delle connessioni disponibili. Come accennavamo la scelta dell’hardware da installare spetta a noi ma Shuttle per garantire la massima compatibilità tra i vari componenti preinstallati da lei stessa, quali Mainboard, alimentatore e dissipatore, ha stilato alcune tabelle guida in modo da assicurarci una compatibilità al 100% con l’XH170V. Di seguito trovate la lista completa delle memorie supportate:

 

RAM Lista

 

Per concludere vi postiamo la lista delle CPU supportate:

 

CPU Lista

 

Inoltre abbiamo la possibilità di ampliarlo con alcuni accessori e di cui vi riportiamo la lista:

 

Accessori lista

 

La lista degli SSD compatibili (fornita in passato per precedenti modelli), non è presente, indicazione per cui Shuttle  assicura massima compatibilità con le più recenti unità SSD disponibili in commercio. Sarebbe stata gradita una lista per i modelli M.2 che seppur non si discostino di molto dalle unità classiche spesso possono portare a delle incompatibilità. Non trovandola siamo sicuri che Shuttle avrà avuto buoni motivi (piena compatibilità ai diversi modelli).

Vi invitiamo comunque a controllare sempre la lista di compatibilità aggiornata sul sito Shuttle.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads