Ciao Mondo 3!

Giada F110D - Test di Storage

Indice articoli

Giada-F110D-18Il mercato dei Mini-PC e sistemi embedded è in forte ascesa negli ultimi anni ma districarsi tra le diverse offerte dei produttori non è sempre facile. Di recente nel mercato italiano di tali sistemi si sta affacciando Giada Tech, leader nella realizzazione di sistemi embedded e Mini-PC a livello industriale e consumer. Giada Tech in pochi mesi ha già proposto diverse soluzioni tra le quali compaiono anche NAS e schede madri di livello industriale. Oggi vogliamo portare la vostra attenzione su un Mini-PC dalle ridotte dimensioni e facilmente impiegabile in diversi ambienti ed utilizzi. Andremo dunque ad analizzare il Mini-PC Giada F110D, un sistema compatto, fanless, facilmente espandibile e dai consumi davvero ridotti. Inoltre ricordiamo che il Giada F110D è disponibile in due configurazioni base, con processore Intel Celeron J1900 (modello ricevuto) o con processore Intel Celeron N2807.

 

Pubblicità



Test di Storage

 

ATTO Disk Benchmark

ATTO è un benchmark gratuito che esegue dei semplici test in lettura ed in scrittura in modalità sequenziale adoperando una Queue Depth (file in coda) di 4.

 

att

 

Atto ci ha restituito un valore di circa 110MB/s in Lettura e 112MB/s in Scrittura. Valori buoni per un Hard Disk meccanico che potranno essere aumentati e superati con l'adozione di un SSD mSATA da acquistare a parte.

 

Crystal Disk Mark

CrystalDiskMark è un utilissimo software per misurare le performance in lettura e in scrittura in modo sequenziale (sequential) e casuale (random), grazie al pieno supporto del NCQ (Native Command Queuing) l'ordine degli IOPS viene ottimizzato in modo da migliorare le prestazioni di input/output con una Queue Depth (file in coda) di 32; tale test consente di osservare il comportamento del drive durante il trasferimento di numerosi file con dimensioni ridotte.

 

cdm

 

Anche i valori sequenziali restituitici da CrystalDiskMark confermano valori di 112MB/s in Lettura e 107MB/s in Scrittura comunque buoni per un Hard Disk meccanico da 500GB. 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads