Ciao Mondo 3!

Giada F110D - Giada F110D: Nel dettaglio

Indice articoli

Giada-F110D-18Il mercato dei Mini-PC e sistemi embedded è in forte ascesa negli ultimi anni ma districarsi tra le diverse offerte dei produttori non è sempre facile. Di recente nel mercato italiano di tali sistemi si sta affacciando Giada Tech, leader nella realizzazione di sistemi embedded e Mini-PC a livello industriale e consumer. Giada Tech in pochi mesi ha già proposto diverse soluzioni tra le quali compaiono anche NAS e schede madri di livello industriale. Oggi vogliamo portare la vostra attenzione su un Mini-PC dalle ridotte dimensioni e facilmente impiegabile in diversi ambienti ed utilizzi. Andremo dunque ad analizzare il Mini-PC Giada F110D, un sistema compatto, fanless, facilmente espandibile e dai consumi davvero ridotti. Inoltre ricordiamo che il Giada F110D è disponibile in due configurazioni base, con processore Intel Celeron J1900 (modello ricevuto) o con processore Intel Celeron N2807.

 

Pubblicità



Giada F110D: Nel dettaglio

Passiamo dunque ad analizzare il Mini-PC Giada F110D. L’aspetto estetico dell’F110D è classico ed elegante grazie a questa colorazione dello chassis in alluminio completamente nera. Le dimensioni complessive del Mini-PC sono di 190 x 149 x 25.5mm, tanto compatte da poterlo collocare facilmente in ambienti d’ufficio o nel vostro salotto come Media Center. Per soluzioni come questa spesso non si bada molto all’aspetto estetico ma a quello funzionale e di compatibilità.

 

Giada-F110D-11a  Giada-F110D-11b

 

Analizzando nel dettaglio lo chassis troviamo una superfice liscia in alluminio di colore nero ma con una predisposizione per il fenomeno del fingerprint dovuto sicuramente alla tipologia di verniciatura adottata.

 

Giada-F110D-11

 

Nella parte inferiore dell’F110D troviamo un semplice adesivo riportante alcune informazioni quali il voltaggio, il nome del prodotto etc. Non manca però una sorta di griglia dalla quale sarà possibile garantire un minimo di ricircolo d’aria, una volta applicati i piedini in gomma per rialzare il Mini-PC.  Oltre a questo, come detto, l’intero chassis del Giada F110D è in alluminio quindi la dissipazione in parte sarà assicurata dallo stesso chassis.

 

Giada-F110D-12  Giada-F110D-13

 

Il frontale è classico e troviamo solo il nome del brand ed il tasto di accensione di forma circolare con relativo LED di stato. Non manca però una superfice lucida che conferisce eleganza al prodotto.

 

Giada-F110D-14

 

Passiamo ora a dare uno sguardo ai lati dell’F110D. Partendo dal lato sinistro troviamo due porte COM/Seriali per il collegamento di eventuali dispositivi con tale interfaccia. Nel lato destro invece trovano posto un numero maggiori di ingressi e connessioni. Nel dettaglio abbiamo un lettore di memorie SD, MMC, MS ed MSPRO, una singola porta USB 3.0 oltre a due classici jack da 3,5mm per cuffie e microfono.

 

Giada-F110D-15  Giada-F110D-16

 

Spostandoci nel retro del Giada F110D abbiamo, da sinistra a destra, un connettore per antenna WiFi, uscita D-Sub, una porta HDMI, quattro USB 2.0, due porte LAN RJ-45 Gigabit ed infine l’ingresso per il connettore di alimentazione.

 

Giada-F110D-17

 

La dotazione è valida e non avremo problemi ad utilizzare il Giada F110D in utilizzi home o business.

 

Infine ecco come si presenterà il Mini-PC Giada F110D una volta installata anche l'antenna Wi-Fi.

 

Giada-F110D-18  Giada-F110D-19  Giada-F110D-20

 

Ora possiamo procedere a dare uno sguardo a cosa si cela dentro il Giada F110D.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads